Miss Ischia 2025 | Regolamento ufficiale e Modulo Iscrizione

logo%20miss%20ischia%202025.svg

Articolo 1 – Premessa

Il Concorso Miss ISCHIA 2025® è ideato da Luigi Cacciapuoti, titolare dell’azienda Ischia Sorgente di Bellezza, e l’organizzazione è affidata a Seratissime Eventi Agency di Alberto Spina.

Articolo 2 – Finalità del Concorso

Lo scopo del concorso è quello di fornire alle tante ragazze dell’Isola d'Ischia un'occasione per avvicinarsi al mondo della moda e dello spettacolo, e quindi valorizzarne capacità artistiche, culturali ed estetiche.

Articolo 3 – Condizioni di Ammissione

Per essere ammesse al Concorso, le candidate devono possedere congiuntamente i seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 14 e i 25 anni.
  • Le concorrenti minorenni dovranno essere accompagnate dai genitori.
  • Essere residenti sull’Isola d'Ischia.
  • Altezza minima di un metro e sessanta centimetri.
  • Fotogenia, portamento, fascino e adeguata preparazione culturale.
  • Essere di sesso femminile sin dalla nascita.
  • Avere una condotta incensurabile e non essere mai stata implicata in fatti o vicende di pubblica rilevanza offensivi della morale comune.
  • Non aver mai partecipato, neppure come figuranti o comparse, a film, spettacoli o rappresentazioni in genere di carattere pornografico o scabroso.
  • Non essere vincolata da alcun contratto che pregiudichi la partecipazione al concorso Miss Ischia 2025®.

Inoltre, possono essere ammesse candidate che:

  • Hanno un contratto con agenzia che però non vincoli e/o pregiudichi la partecipazione al concorso.
  • Possiedono una fascia o sono vincitrici di un concorso di bellezza dell’anno precedente.
  • Sono impegnate in pubblicità, trasmissioni televisive, produzioni cinematografiche o attività similari che però non vincolino e/o pregiudichino la partecipazione al concorso.

Articolo 4 – Modalità di Partecipazione alle Selezioni

L’iscrizione al Concorso e la partecipazione sono gratuite. Nelle strutture dove si terranno i casting, si accederà tramite il proprio nominativo segnato in lista d’ingresso e, in caso di partecipanti minorenni, queste dovranno essere accompagnate dai rispettivi genitori. Qualora ci fosse un numero di defezioni tale da richiederlo, l’organizzazione si riserva la possibilità di effettuare “ripescaggi” di ragazze eliminate nei precedenti casting, tramite le votazioni sulla pagina Facebook ufficiale.

Articolo 5 – Finale

All’evento della finale parteciperanno un massimo di 30/40 candidate selezionate attraverso i casting/selezioni. L’organizzazione può decidere di aumentare il numero in corso. L’assegnazione del titolo di Miss Ischia 2025 verrà attribuito dalla giuria designata dall’organizzazione. In caso di vittoria, la vincitrice fornirà la propria immagine all’organizzazione del concorso per finalità promozionali per tutta la durata dell’anno in carica, e si impegna a presenziare, qualora ne fosse necessario, alle iniziative legate al concorso nel periodo in carica.

Articolo 6 – Tutela dell'immagine

Le candidate che parteciperanno alla finale rilasceranno all’organizzazione espressa autorizzazione scritta, dal modulo compilato online per la partecipazione, per l’utilizzo della propria immagine con qualsiasi mezzo di comunicazione anche ai fini della promozione del Concorso.

Articolo 7 – Tappe del Concorso

Saranno effettuate tappe di selezione per decretare le ragazze che accederanno alla Finalissima. La data stabilita per la finalissima è Domenica 14 Settembre a Piazzale del Soccorso nel comune di Forio. Le ragazze selezionate riceveranno conferma di accesso alla sfilata di selezione tramite un messaggio diretto WhatsApp oltre alla comunicazione generale sui canali social dell’organizzazione.

Articolo 8 – La Finale

La finale si terrà il Domenica 14 Settembre a Piazzale del Soccorso nel comune di Forio. Durante questo evento, verranno assegnate le fasce per le prime 3 vincitrici con l'assegnazione della corrispettiva classificazione 1°, 2° e 3° posto. Inoltre, verranno assegnate fasce speciali quali Miss Eleganza, Miss Sorriso, Miss Fotogenia, Miss Sex Appeal, Miss Stile, Miss Portamento, Miss Fashion, Miss Social, e Miss Ischia Sorgente di Bellezza. Quest'ultima vincitrice sarà inoltre protagonista, per un anno, in shooting e immagini promozionali legate all'azienda.

Articolo 9 – Premiazioni

La prima classificata sarà protagonista di tutta la campagna pubblicitaria 2025/26 per la nuova edizione del concorso. Questo include pubblicità su tutti i canali social ufficiali del concorso, proposte a brand e partner per lavori, book fotografici, e un calendario speciale Miss Ischia. Saranno selezionate 12 ragazze per il Calendario Ischia Sorgente di Bellezza 2026.

Articolo 10 – Varie

L’organizzazione non sarà in alcun modo responsabile nei confronti delle candidate in caso di annullamento e/o rinvio del Concorso in ogni sua fase. Le decisioni assunte dall’organizzazione non potranno essere sindacate. In questo senso, le candidate si obbligano sin d’ora a dare per rato e valido il comportamento dell’organizzazione. Tutti i diritti relativi a Miss Ischia saranno riservati e tutelati da apposito Copyright. L’organizzazione potrà modificare a suo insindacabile giudizio e senza obbligo di motivazione le norme e i termini del presente regolamento.

Affrettatevi ad iscrivervi a questo grande evento!

Iscriviti al concorso